Gonna a mezza ruota

Bentornata!
Come promesso oggi parleremo della gonna “mezza ruota”.
Anche questo modello di gonna ha un sapore anni ’50, ma che in quest’ultimo periodo è stata ampiamente rivalutata, per fortuna direi.


gonna mezza ruota serie "le luminose"



Una volta veniva portata lunga fino a metà polpaccio, il decoro lo richiedeva, abbinata alla scarpa décolleté o allo stivaletto, dava alla figura un portamento elegante e femminile.

Oggi è possibile indossarla anche con un bel paio di snickers (molto comode per viaggiare anche sui mezzi), ma anche abbinandola all’intramontabile anfibio (altrettanto comodo e pratico).

Parliamo un po’ della struttura, può essere confezionata in varie lunghezze:
·     sopra il ginocchio perfetta per le giovanissime con o senza calze
·     in versione appena sotto il ginocchio (soprattutto in inverno è quella che prediligo)
·     alle caviglie, ideale per figure longilinee e con gamba lunga

Questo modello dona a chi ha un fianco pronunciato, in quanto aiuta ad enfatizzare il punto vita, armonizzando la figura e aiuta a nascondere un po’ di pancetta (non male direi), perfetta per le prossime giornate di mangiate coni amici e parenti.

Il cinturino può essere alto (dagli 8cm ai 10 cm), in questo modo fascerà il punto vita o ad altezza standard dai 3cm ai 5cm.
Nella confezione di questo modello mi piace abbinare, per il cinturino, tessuti a contrasto, magari un broccato, come in questo caso.
Avrai così una gonna assolutamente unica e originale, confezionata con materiali di qualità, che potrai utilizzare nel tempo.
gonna mezza ruota in cotone intercettato e foderato

I tessuti adatti a questo modello sono praticamente infiniti: tinta unita, leggerissimi o consistenti, fantasie floreali o i classici spigati.
gonna mezza ruota lunga, in tessuto di lana color salvia


E tu? Da quale modello ti senti ispirata? Tubino o mezza ruota?
Comunque tu ti senta approfitta del servizio “gonna su misura”, potrai acquistare il servizio per te o perché no, da regalare alla tua amica del cuore, le regalerai così non solo un capo che rispecchia totalmente i suoi gusti, ma anche l’esperienza di veder realizzato un capo confezionato solo per lei, che la renderà unica e speciale.
Cosa aspetti? Passi a trovarmi in laboratorio o mi mandi direttamente le misure?


Commenti

Post popolari in questo blog

Un aiuto per i principi azzurri

EMERGERE

La Zip Christmas party