Gonna a tubino

Ciao e bentornata. 

Il nuovo servizio “gonna su misura” sta andando alla grande.
Ti ricordo che l’offerta lancio scadrà alle 24.00 del giorno 15 novembre.
Hai ancora poco tempo per acquistare questo servizio ad un prezzo più che vantaggioso.
Potresti anche pensare di scegliere questo servizio oggi e regalarlo a Natale alla tua amica del cuore, non ti sembra un’idea perfetta? 

Ma entriamo nel vivo del discorso: come scelgo la gonna giusta per me?

Innanzitutto devi scegliere quale modello desideri, quale ti valorizza maggiormente e quale stile ti fa sentire più a tuo agio.
Scegliere un capo su misura ti permette di aggiungere al guardaroba un elemento che potrai utilizzare nel tempo e che completerà gli outfit già in tuo possesso.

Ho pensato quindi di vedere insieme a te i vari modelli tra cui scegliere e fare una piccola rubrica che aggiornerò periodicamente.
Cosa ne pensi, ti piace l’idea?

Vediamo quindi i modelli base da cui partire:

Gonna a tubino


E’ una gonna che fascia i fianchi e le gambe, generalmente lunga fin sotto al ginocchio.
A me personalmente piace molto, ma essendo io diversamente alta, mi ci vedo bene abbinandola ad una scarpa con il tacco, che mi aiuta ad allungare un po' la gamba. Se invece hai la fortuna di avere le gambe lunghe potresti abbinarla alle ballerine (se le ami).

Se penso al tubino, mi viene subito in mente il periodo anni '50 ed è quindi inevitabile  associarla a Betty Rizzo, indimenticabile personaggio forte e indipendente.
Un’altra bellezza con tubino è senza dubbio la formosa Christina Hendricks, attrice icona della serie tv Mad Men. 

Perfetto per la siluette a clessidra e per chi ha un bel lato B da evidenziare.


Ovviamente per il tubino ci sono un’infinità di tessuti con cui può essere realizzato. Un tessuto più stretch  o più fermo, fantasia o tinta unita.
Può avere un cinturino più alto, quindi più fasciante e che enfatizza il punto vita, o un cinturino più basso dalla linea più morbida.
Il tutto è da scegliere in base al tuo stile preferito e per l’occasione in cui vorrai indossarla.

Per la gonna a tubino ci possono essere delle variazioni: portata al ginocchio o in versione longuette, con spacco laterale che lascia scoperta una parte di gamba o con spacco dietro che allunga la figura.
Può essere abbinata ad una scarpa alta, magari con il cinturino o un bel décolleté (io personalmente preferisco la scarpa con cinturino alla caviglia che mi aiuta e mi da sicurezza) 
Con la versione "longuette" potresti anche pensare di associare un anfibio e magari un chiodo in ecopelle nero, ottenendo così un look più casual e rock.


Insomma non ci sono scuse! Il tubino è super cool.

La prossima volta parleremo della gonna “a ruota” e di quanto sia tornata di moda.

Approfitta quindi di questo nuovo e fighissimo servizio! Per te o per la tua amica preferita J

Commenti

Post popolari in questo blog

EMERGERE

La Zip Christmas party

Un aiuto per i principi azzurri