Per una comunità più forte serve anche il tuo contributo




Sento in continuazione persone che si lamentano di come il proprio comune, la zona o il palazzo non ci sia mai niente di bello, che questo paese è allo sbando, che mai niente cambia in meglio, che in giro c’è solo disagio e indifferenza.
Ok, ma tu? Quale contributo stai offrendo per migliorare le cose? Certo tu non hai tempo da dedicare, non sai come fare? Quella lì nel tal gruppo ti sta proprio antipatica?
VAI OLTRE!
In ogni zona, città, paese, palazzo, c’è sicuramente un gruppo di volontari, un’associazione, un insieme di mamme/zie/nonne che hanno bisogno del tuo sostegno, comunque tu sia.

Questo è il quarto anno che faccio parte del gruppo biblioteca del paese in cui vivo: Casaletto Vaprio.
Nel nostro piccolo stiamo facendo il possibile per offrire momenti di svago, ma spesso anche momenti di riflessione, alla nostra piccola comunità. 
Certo a volte capita che non sempre siamo al top per stare in mezzo alla gente, ma superando il nostro piccolo ostacolo e uscendo dal nostro guscio, ci aspettano tante occasioni per offrire il nostro tempo e le nostre capacità agli altri.

Ti chiederai perché scrivo questo post, così semplicemente per raccontarti la mia esperienza diretta e magari per invogliarti ad uscire da te stessa e a darti la possibilità di conoscere tante nuove persone, non tutte ti andranno a genio, ma da tutte possiamo imparare tante cose, anche su noi stesse.







Questo sabato parteciperò ad un evento organizzato dall’oratorio del paese, un evento dedicato allo sport, in cui tantissimi giovani (e non) parteciperanno ad un torneo di calcio.

Ci sarà da bere e da mangiare per 24 ore no stop! vedi https://www.facebook.com/TorneoiRiciclati/ 

Io porterò il mio banchetto e metterò in vendita l’articolo must dell’estate 2018: le fasce per capelli.

Ho deciso che una parte del ricavato andrà a sostegno delle attività dell’oratorio, perché per i ragazzi, ma anche per gli adulti, rimane il centro di aggregazione delle piccole comunità come la nostra.
 
Bellissime fasce capelli modello turbante

Fascia capelli "tu mi turbi" abbinata agli orecchini, dello stesso tessuto

Pratiche fasce leggermente elastiche che possono essere usate sia come cerchietti , sia come collane


Per il mese di luglio invece, sono stata invitata a partecipare ad un evento che mi sta decisamente a cuore “Las Vegan” che si terrà presso il circolo Magnolia all’idroscalo di Milano (che mio zio chiamava bonariamente “il mare dei cucù”).
Sarà un evento dedicato al mondo vegan dove potrai conoscere tantissime associazioni che proteggono e sostengono la vita degli animali, ma anche diversi produttori che ti faranno assaporare gusti nuovi ed un modo differente di cucinare e mangiare.
Ma la parte per me più interessante è il momento dedicato alle conferenze. Potrai ascoltare report e testimonianze che potrebbero cambiarti la vita (ma solo se lo vorrai).
Insomma sarà una festa (ingresso gratuito) dove potrai sentirti a tuo agio, qualunque sia il tuo stile di vita.
Quindi segnati la data e passa a trovarci! 22 luglio al Magnolia, dalle 12.00 alle 23.00


Io porterò le mie ultime creazioni che potrai provare e toccare con mano, potrai anche decidere di ordinare un capo su misura (porto sempre con me il metro da sarta).
Anche in questo caso una parte del ricavato sarà devoluto a sostegno del progetto scelto dagli organizzatori.
 


Insomma, penso che ognuno di noi possa sinceramente fare la differenza, non sono richieste doti particolari, ma solo un po’ di buona volontà.

Guardati intorno, apri gli occhi e cerca il modo di dare il tuo piccolo contributo, ti stupirai di quanto sarà piacevole.




questi sono solo un piccolissimo esempio delle associazioni che potresti sostenere.

Commenti

Post popolari in questo blog

Un aiuto per i principi azzurri

EMERGERE

La Zip Christmas party