Nuovi tessuti in laboratorio - neoprene e microfibra

Il mercato del tessile offre una varietà di tessuti praticamente infinita, dai tessuti naturali a quelli sintetici, da quelli di origine animale a quelli di origine vegetale.
Per la confezione dei miei capi prediligo tessuti naturali di origine vegetale, ma ci sono periodi dell’anno in cui seleziono anche tessuti in lana per confezionare i miei tanto amati COPRISPALLE KIMONO e i cappottini più trendy che ti piacciono tanto.

Sul mercato ci sono inoltre nuovi tessuti interessanti che presentano molti aspetti positivi e sono molto versatili.

Uno di questi è il neoprene, tessuto davvero duttile in quanto resistente pur rimanendo molto leggero, ottimo per confezionare borse e accessori o anche per la realizzazione di giacche sportive.

giacca in neoprene rosso/grigio

giacca neoprene rosso/grigio

giacca neoprene rosso/grigio



 Questo tessuto che oggi appare così moderno e dai molteplici utilizzi, è stato scoperto, pensa un po’, nel 1930. Il neoprene è fortemente impiegato per la produzione di tute da sub e accessori per le immersioni (anche chiamato scuba).


Dalle mie recenti “spedizioni” ai fornitori, ho trovato questo tessuto in micro-fibra dalla fantasia particolare, nei toni del nero e del rosso, secondo me perfetto per realizzare una large bag o una stilosissima cover per il tuo portatile o per l’amatissimo e-reader.
Cosa ne pensi? Tu cosa ci faresti?

lazip microfibra rosso/nero

lazip microfibra rosso/nero


 

Passa in laboratorio, tantissimi tessuti selezionati aspettano te per essere trasformati in qualcosa di unico.


La Zip, comunque tu ti senta!


Commenti

Post popolari in questo blog

Un aiuto per i principi azzurri

EMERGERE

La Zip Christmas party